Un po di info sul lotto
Il Gioco del lotto, uno dei giochi più amati in assoluto, chi non ha mai giocato due numeri al lotto, è un gioco che una volta permetteva di sperare per una intera settimana. Oggi con 3 estrazioni per settimana è sicuramente un poco più difficile stare dietro al gioco ed ecco che diventa importante seguire un metodo.
E' fondamentale conoscere le regole del gioco del lotto:
La vincita al lotto viene pagata sulla base dei seguenti moltiplicatori:
Ambata: 11 volte la posta
Estratto determinato: 55 volte la posta
Ambo: 250 volte la posta
Terno: 4500 volte la posta
Quaterna: 120.000 volte la posta
Cinquina: 6 milioni di volte la posta
Se per esempio giochiamo 4 numeri su una bolletta:
L'ambo secco su ruota fissa paga 250 volte la posta, poichè in una quartina ci sono 6 ambi possibili, la vincita va divisa per 6..quindi 250/6 --> 41,6 (puntando un euro se ne vincono 41,6)
Il terno secco pagherebbe 4500 volte la puntata.
Con quattro numeri si possono fare 4 terni..quindi la vincita va divisa
per 4... 4500/6 --> 1062,5 (puntando 1 euro se ne vincono 1062,5)
La quaterna secca paga 120.000 volte la posta. (puntando 1 euro se ne vincono 120.000 !)
La cosiddetta Lottologia insegna alcune regole che si basano in parte su valutazioni statistiche e in parte su analisi cosiddette 'cabalistiche' per ottenere dei numeri validi.. io non ho mai conosciuto qualcuno che avesse trovato un metodo sicuro e me lo avesse dimostrato.. quindi attenzione..mai dare fiducia a chi propone metodi sicuri, esistono metodi buoni che aiutano a ottimizzare il gioco del lotto, o meglio ottimizzare le proprie puntate ma è chiaro che serve una grande dose di fortuna perchè il metodo certo che se lo segui per un anno e alla fine ti fa essere sistematicamente in vantaggio...non esiste.
Nessun commento:
Posta un commento